Politica - Italia

295

16/05/2017

295 sono ad oggi i giorni passati dalla data di presentazione (25/07/2016) della mia ultima dichiarazione dei redditi (“Unico 2016 persone fisiche”).

295 sono i giorni che ad oggi mi ha fatto aspettare l’#AgenziadelleEntrate per il rimborso di €8.000,00 su €9.068,00 (importo a credito risultante dalla dichiarazione) di #tasseIRPEF che ho pagato in più.
 
Per maggiori info: "Agenzia delle Entrate, rimborsi: si prega di attendere, prego. Attendere, prego. Attendere, prego...
 
Ad oggi, è da #duecentonovantacinque giorni che l’Agenzia delle Entrate detiene quella parte dei miei soldi che ho versato in più e per cui ho chiesto il rimborso!
 
 
 
 
 
 

Sono un 
#cittadinoonesto e mi sento spaventato dall’atteggiamento dell’Agenzia delle Entrate e poco tutelato dalle attuali tempistiche di convalida e di rimborso che reputo eccessivamente lunghe: anche per queste ragioni, allo stato attuale delle cose, sto pensando di lasciare il Paese ove mi si dovesse presentare un’ottima offerta lavorativa all’estero dove io ho i giusti strumenti per realizzarmi pienamente dal punto di vista umano e professionale! Se dovessi diventare nuovamente un #italianoallestero, continuerò naturalmente a tener fede agli obblighi fiscali e di legge.
 
Diffido l’Agenzia delle Entrate a pubblicare il contenuto di tutte le mie corrispondenze spedite via posta e via email riguardanti la richiesta di rimborso in quanto contenenti dei dati sensibili e per motivi di privacy, come qualsiasi altro contenuto lesivo della mia onorabilità in qualità di persona, della mia reputazione e della mia dignità personale.






Immagini e testo di Michele Capaccioli – Riproduzioni concesse citando la fonte

 









PUBBLICATO DA


Ciao a tutti! Sono Michele Capaccioli e ho una passione: la Politica, quella con la "P" maiuscola. Una compagna alla quale mi sento legato da un forte senso civico.
 
 

PER COMMENTARE ED ESPRIMERE LA TUA OPINIONE. NOTA BENE

Come internauta e utente del sito, desidero che tu sappia di essere il benvenuto.
Soprattutto prima di commentare e di esprimere la tua opinione, vorrei, però, che tu prendessi
visione di tutti i regolamenti di questo Sito Web, in particolar modo del
Regolamento del “Forum” dei commenti. Commentando, dichiari di aver letto e accettato
tutte le policy di Michelecapaccioli.it.

L'indirizzo email non sarà pubblicato. Per pubblicare il tuo commento, inserisci almeno nome,
email, commento e clicca su "Pubblica Commento".

COMMENTA ED ESPRIMI LA TUA OPINIONE


COMMENTI


Nessun commento

scrivimi

Se hai delle domande da porre, delle osservazioni o segnalazioni da fare, non esitare a contattarmi.




Contattami all'email scrivimi@michelecapaccioli.it