Michele Capaccioli

Direction Marseille

Dopo il 4-1 rifilato alla Fiorentina, a Bergamo, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha valso la finale a Roma del 15 maggio, l’Atalanta va in doppia cifra contro l’Empoli con un 2 a 0 da applausi.

Mario Pašalic in versione rigorista apre le marcature e la progressione di Lookman porta al raddoppio, appesantendo le gambe all’Empoli e chiudendo i giochi.

Contando anche i recenti appuntamenti di Coppa Italia e di Europa League, l’Atalanta ha segnato 14 goal, subendone 7, nelle ultime 7 partite.

Scamacca è il mattatore di queste sette partite con 5 reti, seguito da Pašalic 3, Lookman 2 e da Éderson, Charles De Ketelaere, El Bilal Touré, Koopmeiners a 1.

Tra queste 5 reti dell’attaccante neroblu vi è il goal capolavoro in semirovesciata segnato proprio contro i viola che ha contribuito a stremare la Fiorentina con quel poker che ha fatto godere i tifosi atalantini per la finale di Coppa Italia raggiunta.

Peccato per il giallo a Scamacca – dubbioso, in quanto contrasto sì falloso, ma non da ammonizione, secondo Gritti, vice di Gasperini – che porterà conseguentemente il Gasp a non poterlo schierare nella finale a Roma, in quanto il giocatore era diffidato.

Tornando alla Serie A, l’Atalanta, sesta a 57 punti, con una partita in meno, recupera, con la vittoria di oggi, 2 punti al Bologna, quarto a 63, bloccato sull’1-1 dall’Udinese, e alla Roma, quinta a 59, per il pari contro il Napoli.

Direction Marseille pour le match de la demi-finale aller de Ligue Europa.

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Blog

Motorsport

Bergamo

Fotografia

Statement

 

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy
Close
Drag View