I miei ultimi articoli

Uno è il punto che abbiamo portato finora a favore della nostra classifica negli ultimi tre match giocati: a San Siro, un pareggio contro il Milan e una sconfitta per 4-0 contro l’Inter, rispettivamente il 25 e il 28 febbraio; al Gewiss Stadium, zero punti per effetto della sconfitta di questa sera contro il Bologna.
Se c’erano dei dubbi sull’affidabilità e sul talento di Carnesecchi, la partita di questa sera tra la Dea e il Sassuolo è servita a toglierne tutti ai (forse) rimasti scettici. Questa sera, durante il recupero del primo tempo, sull’1-0 per la Dea, è stato fischiato dopo un check al VAR un calcio di rigore a favore del Sassuolo per un tocco di mano con braccio sinistro largo in area da parte di Scalvini.
Sono 6 i risultati utili consecutivi dell’Atalanta in campionato: un pareggio a Roma e 5 vittorie rispettivamente contro Lecce, Frosinone, Udinese, Lazio e Genoa. 16 sono i goal fatti e 3 subiti.
Il 112esimo match tra Atalanta e Lazio, fondamentale per l’ultima casella disponibile per la Champions e valido per la 23esima giornata di Serie A 2023-24, l’hanno vinto i nostri ragazzi per 3 a 1.
Mentre il Besiktas sta tentando di acquisire le prestazioni di Anton Miranchuk, ala sinistra o centrocampista offensivo della Lokomotiv Mosca, il gemello Aleksey, trequartista sinistro, impiegabile anche come ala destra o ala sinistra, non smette di segnare o far sognare, in Italia, con l’Atalanta, aprendo le marcature nella partita di oggi contro l’Udinese.
È un ottovolante, quello delle montagne bergamasche delle emozioni che fanno impazzire, del sentimento e dello stato d’animo. È l'ottovolante del cuore, della determinazione, dell'entusiasmo di persone che danno tutto per la maglia.
Assieme al Bologna, la Roma è una diretta concorrente per i posti in Europa, che sia per la Champions League o per l’Europa League. L’Atalanta proviene da una partita vinta per 3-1, quella contro il Sassuolo, di Coppa Italia, in cui Gasperini ha potuto concedersi il lusso di tenere in panchina e far entrare solo successivamente diversi giocatori come Scamacca, Muriel e Koopmeiners, che hanno sostituito rispettivamente De Ketelaere, Pašalić e Scalvini al 74esimo. Inoltre, Kolasinac è stato sostituito all’81esimo da Palomino; Miranchuk all’87esimo da Zortea.
Sei lunghi giorni hanno separato Bologna – Atalanta, valida per la 17esima giornata di campionato di Serie A, dall’ultima partita giocata dalla Dea, al Gewiss Stadium, contro il Lecce. Uno scorrere di minuti che precede quell’atmosfera e quell’entusiasmo elettrizzanti e palpabili ogni volta che gioca la Dea, ogni volta che si va all’Atalanta. Stó piö ‘n de pèl!

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy