Categorie

I miei ultimi articoli

Assieme al Bologna, la Roma è una diretta concorrente per i posti in Europa, che sia per la Champions League o per l’Europa League. L’Atalanta proviene da una partita vinta per 3-1, quella contro il Sassuolo, di Coppa Italia, in cui Gasperini ha potuto concedersi il lusso di tenere in panchina e far entrare solo successivamente diversi giocatori come Scamacca, Muriel e Koopmeiners, che hanno sostituito rispettivamente De Ketelaere, Pašalić e Scalvini al 74esimo. Inoltre, Kolasinac è stato sostituito all’81esimo da Palomino; Miranchuk all’87esimo da Zortea.
Sei lunghi giorni hanno separato Bologna – Atalanta, valida per la 17esima giornata di campionato di Serie A, dall’ultima partita giocata dalla Dea, al Gewiss Stadium, contro il Lecce. Uno scorrere di minuti che precede quell’atmosfera e quell’entusiasmo elettrizzanti e palpabili ogni volta che gioca la Dea, ogni volta che si va all’Atalanta. Stó piö ‘n de pèl!
Quest’anno il Bologna ha cambiato pelle e alle avversarie sono stati tolti la maggior parte dei punti di riferimento dello scorso campionato. Il Bologna è diventata una squadra imprevedibile che ricorda un po’ l’Atalanta della stagione 2020/21.
Il vantaggio iniziale della Salernitana mi aveva preoccupato, anche perché le azioni da goal per i campani non sono mancate, ma i due goal segnati da De Ketelaere all’83esimo e da Aleksey all’89esimo per il 4-1 finale per l’Atalanta hanno rappresentato un bel cuscinetto e confermano una consuetudine: la Dea segna il 25% dei suoi goal tra il 76esimo e il 90esimo.
L’Atalanta è arrivata in Polonia con la matematica certezza del primo posto nel Girone D di Europa League, senza 8 titolari (Lookman, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Djimsiti, Ruggeri, Scalvini e Musso)  e con 10 giovani (De Nipoti, Mendicino, Ceresoli, Palestra, Del Lungo e Vismara dall’Under 23; Colombo, Manzoni e Bonanomi dalla Primavera), oltre a Bonfanti che è da tempo in prima squadra, ma non è stata una gita.
Last Saturday’s clash at the Gewiss Stadium of Bergamo between Atalanta and Milan, which has taken place for the 15th matchday of the 2023/2024 Serie A on December 9th, 2023, has offered many opportunities to move on, after the bitter defeat against Torino FC.
La partita di oggi al Gewiss Stadium tra Atalanta e Milan ha offerto molte opportunità per voltare pagina, dopo l’amara sconfitta maturata contro il Torino, allo Stadio Olimpico.
This is the Great Ranking of those who in my opinion are the top six drivers and the top four constructors of the 2023 Formula 1 World Championship. The Great Ranking considers the combativeness between teammates and the strategic use of the available material.

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Blog

Motorsport

Bergamo

Fotografia

Statement

 

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy