I miei ultimi articoli

I rossoneri sono stati battuti nella Finale di Dublino grazie ad una mentalità che non ha permesso al Bayer Leverkusen di giocare il suo calcio, quello di Xavi Alonso. Questa sera, l’incredibile maratona da storia è diventata leggenda ed è entrata a far parte del patrimonio del popolo bergamasco in primis.
La vittoria a Lecce per 2-0 grazie ai goal di Charles De Ketelaere e Scamacca ha permesso alla Dea di qualificarsi aritmeticamente per la prossima Champions League e di concentrarsi senza altri pensieri alla finale di Europa League del 22 maggio, alla Dublin Arena, stadio da 51.700 spettatori, nella Capitale irlandese.  
Mi spiace tantissimo per la Società e per tutti i giocatori neroblu per la sconfitta di questa sera in Finale di Coppa Italia, ma guardo anche ad un altro dato: l’assenza di Scamacca in questa Finale per doppia ammonizione significa anche che il giocatore avrà la possibilità di arrivare più fresco sia nella partita contro il Lecce, sia in quella che vedrà l’Atalanta giocare a Dublino l’altra Finale, quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
L’Atalanta è in uno stato mentale e fisico eccellente. È una Dea aggressiva che è un upgrade di quel Tottenham che sconfisse in campionato il Liverpool per 2 a 1, il 30 settembre 2023, proprio assalendo gli avversari.
Dopo la vittoria in campionato per 2-1 contro la Salernitana, fuori casa, l’Atalanta batte a Bergamo l’Olympic de Marseille per 3-0 nella partita di ritorno della semifinale di Europa League, chiudendo, per l’appunto, la porta ai francesi.
Sono caduto nel 2017 per note ragioni e più di qualcuno è stata la mano che mi ha aiutato a rialzarmi e il dito che mi ha indicato la direzione per ritrovare la strada.  La solidarietà è il fondamento per costruire un futuro migliore.
Non guardo a quanto sia stata sofferta questa partita al Vélodrome contro il Marsiglia, ma al risultato finale fuori casa che va più che bene per l’Atalanta.
Dopo il 4-1 rifilato alla Fiorentina, a Bergamo, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha valso la finale a Roma del 15 maggio, l’Atalanta va in doppia cifra contro l’Empoli con un 2 a 0 da applausi.

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy